Requisiti accessibilità 16 - 21
16. Assicurarsi che i gestori di eventi che attivano script, applet oppure altri oggetti di programmazione o che possiedono comunque una loro specifica interfaccia, siano indipendenti da uno specifico dispositivo di input.
ADBPO:
il sito non utilizza gestori di eventi che attivano script o altri oggetti di programmazione.
17. Fare in modo che le funzionalità e le informazioni veicolate per mezzo di oggetti di programmazione, oggetti che utilizzino tecnologie non definite da grammatiche formali pubblicate, script e applet siano direttamente accessibili o compatibili con le tecnologie assistive.
ADBPO:
tutte le informazioni veicolate per mezzo di oggetti di programmazione sono accessibili e compatibili con le tecnologie assistite.
18. Qualora un filmato o una presentazione multimediale temporizzata siano indispensabili alla informazione fornita o al servizio erogato, sincronizzare con essi lalternativa testuale equivalente, in forma di sotto-titolazione o descrizione vocale, oppure associarvi un riassunto o una semplice etichetta, a seconda del livello di importanza e delle difficoltà di realizzazione nel caso di presentazioni in tempo reale.
ADBPO:
l'unica presentazione multimediale del sito è quella presente in homepage. Questa presentazione non è indispensabile all'informazione fornita (tra l'altro è stata fornita un'immagine equivalente, laddove il browser non sia compatibile con il formato della presentazione multimediale.).
19. Rendere chiara la destinazione di ogni collegamento ipertestuale (link) e associarvi testi alternativi significativi anche se letti fuori dal loro contesto. Prevedere meccanismi che consentano di evitare letture ripetitive di sequenze di collegamenti cumuni a più pagine
ADBPO:
ad ogni collegamento è associato un testo alternativo che ne spiega il significato o ne rende comprensibile la funzione.
20. Se, nonostante ogni sforzo, non si può creare una pagina accessibile, fornire un collegamento a una pagina alternativa che usi le tecnologie come definite al punto 1, sia accessibile, contenga informazioni e funzionalità equivalenti, e sia aggiornata con la stessa frequenza della pagina originale non accessibile.
ADBPO:
tutte le pagine del sito sono accessibili. Questo ci ha permesso di evitare l'uso (sconsigliato) di un sito parallelo accessibile.



