-Stai navigando in:Home

2011/10/20 - Piano di Bilancio Idrico: III Forum di informazione pubblica

L’Autorità di bacino ha indetto per il giorno 20 ottobre 2011, dalle ore 10, il III Forum di informazione pubblica sul Piano di Bilancio Idrico, presso la Sala du Tillot della Camera di Commercio di Parma, via Verdi 2/a.
Sarà presentato per un uso sostenibile dell'acqua - Valutazione globale provvisoria dei problemi relativi al bilancio idrico nel distretto idrografico, il documento tecnico preliminare al Piano di Bilancio Idrico oggetto della fase di consultazione pubblica che si è aperta lo scorso 6 ottobre con la pubblicazione on line.
La Valutazione globale provvisoria si configura come strumento di informazione e partecipazione al fine di stimolare la discussione e il confronto con e fra i portatori di interesse per far emergere problematiche non approfondite o latenti.
La consultazione avrà una durata di sei mesi; nel corso di questo periodo l’Autorità di bacino, in collaborazione con le Regioni del bacino, organizzerà incontri di informazione pubblica a scala regionale, di carattere divulgativo e a partecipazione aperta. L’obiettivo è di garantire la massima diffusione dei contenuti del documento di Valutazione globale provvisoria per dar modo al più ampio numero di soggetti di esprimere la propria opinione, richiedere integrazioni e correzioni, formulare suggerimenti e apportare contributi da utilizzare per la redazione del Progetto di Piano di Bilancio.

Osservazioni, suggerimenti e contributi dovranno pervenire, entro il 6 aprile 2012, in forma scritta all’indirizzo e-mail partecipo.bilancioidrico@adbpo.it .
Attraverso i link a fondo pagina è possibile scaricare il programma del III Forum e accedere alla sezione dedicata alla Valutazione globale provvisoria.