-Stai navigando in:Home

2012/12/21 - Piano di Gestione del Distretto idrografico del fiume Po: revisione e aggiornamento

L’Autorità di bacino del fiume Po ha adottato il Piano di Gestione del distretto idrografico del fiume Po – PdGPo con deliberazione del Comitato Istituzionale n. 1 in data 24 febbraio  2010.

Ora in attuazione dell’art. 12, comma 7 della Direttiva 2000/60/Ce che prevede che i Piani di gestione dei bacini idrografici siano riesaminati ed aggiornati entro quindici anni dall’entrata in vigore della direttiva assicurando il più ampio coinvolgimento del pubblico, l’Autorità di bacino dà avvio formalmente alle attività di revisione e aggiornamento del Piano, adottando il Calendario, programma di lavoro e misure consultive per la revisione e l’aggiornamento del Piano di Gestione del distretto idrografico del fiume Po, documento che descrive la proposta di percorso, il metodo e le scadenza per un’ampia partecipazione pubblica.

Dalla pubblicazione (21.12.2012) decorre il termine di sei mesi per la presentazione di osservazioni e proposte di integrazione e modifica.

Attraverso i collegamento a fondo pagina é possibile accedere al testo del Calendario, alla proposta di Mappa degli attori nonché al Decreto del Segretario Generale.

Osservazioni, contribuiti e proposte possono essere inoltrate via posta elettronica a: partecipo@adbpo.it

Inserito il 21 dicembre 2012