Il tema conduttore della giornata sarà la Biodiversità, la sua importanza e fragilità lungo l’asta del Po, le opportunità per tutelarla e migliorarla, la condivisione con gli enti gestori dei Siti natura2000 e delle aree naturali protette di esperienze ben riuscite, criticità e sfide.

 L’evento è organizzato da Autorità Distrettuale del Fiume Po in collaborazione con il Comune di San Daniele Po e con la partecipazione di: Fernanda Moroni – Autorità Distrettuale del Fiume Po, Rossano Bolpagni – Università di Parma, Dario Zocco – Ente di gestione delle aree protette del Po piemontese Riserva della Biosfera MaB UNESCO Collina Po, Claudio De Paola – Direttore del Parco Lombardo del Ticino Riserva della Biosfera MaB UNESCO Ticino Val Grande Verbano, Aida Morelli – Presidente Comitato Esecutivo Parco del Delta del Po Emilia – Romagna Riserva della Biosfera MaB UNESCO Delta Po, Andrea Agapito Ludovici, WWF Italia.

Dalle ore 10.00 alle 13.00 convegno presso la sala conferenze del Museo Paleoantropologico del Po – Via A. Faverzani n. 11, San Daniele Po (CR)
a seguire dalle 15.00 visita guidata lungo il Po presso Isola Pescaroli.

Possibilità di pranzo lungo il Po c/o Bar “L’Attracco” – Isola Pescaroli.

Durante il pomeriggio sarà inoltre possibile effettuare brevi escursioni in barca grazie alla disponibilità di “Living the River”

Per partecipare in presenza all’evento è richiesta l’iscrizione al seguente link:

https://forms.gle/6V5zmrmVCw2rMfKY6

L’evento sarà diffuso via streaming sul canale youtube di Autorità di Bacino Distrettuale del Fiume Po.

https://www.youtube.com/channel/UCBYag0aj7BTIX00nIOA1KkA/videos

 

Per informazioni: partecipo.acque@adbpo.it

Di seguito il programma dettagliato

#EUGREENWEEK

EUGreenWeek_31-05-2022_PROGRAMMA