bollettino 281124

Aggiornamento settimanale situazione idrologica 28/11/2024

Rispetto all’ultimo aggiornamento (giovedì 21 novembre), la disponibilità idrica complessiva presente nei laghi ha subito un generale decremento, tranne per il Lago maggiore, il quale, diversamente dagli altri laghi, ha fatto osservare un aumento del volume invasato. Persiste il trend di costante decremento delle portate nelle principali sezioni del fiume Po. In generale, le condizioni meteorologiche osservate negli ultimi giorni sono state caratterizzate da assenza di precipitazioni significative e temperature in aumento.

Le sezioni principali del fiume Po continuano a essere caratterizzate da un decremento costante delle portate transitate, presentando valori di deflusso inferiori a quelli tipici del periodo.

La settimana che va dal 25 novembre all’1 dicembre 2024 si presenta caratterizzata da una marcata anomalia anticiclonica, da cui deriveranno regimi precipitativi al di sotto della media del periodo, con associati regimi termici che saranno al di sopra della media. Fonte: meteoam.it.

Aggiornamento settimanale 28/11/2024

Come valuteresti questa pagina
Inserire massimo 200 caratteri